E’ sempre in agosto che milioni di italiani partono alla volta delle mete delle loro vacanze, ognuno verso il proprio luogo preferito. L’Eldorato degli italiani infatti non è un luogo, ma uno stato mentale, un tendere a.

Vivere senza lavorare, su spiagge incontaminate, bevendo cocktails, alla frutta, esotica. Territori stranieri, lontani, immaginari e immaginati.

L’aspettativa degli italiani di una vita in vacanza è riposta nel Gratta e Vinci, in particolare nel grande classico: Turista per sempre.

Se è vero che il piacere sta nell’aspettativa, perché grattare?

Il Gratta e vinci è stato incorniciato e messo tra due vetri per allontanare la tentazione di grattare, allungando il valore dell’aspettativa, che normalmente dura pochi secondi. Grattando il biglietto, infatti, viene cancellata la firma e quindi l’opera che privata del valore dell’aspettativa, torna ad essere un semplice biglietto della lotteria.

Sta a voi scegliere cosa valga di più, l’opera, le vostre aspettative o semplicemente il premio del vostro Gratta e vinci, il gioco più amato dagli italiani.